LIMEN Teatro, Cinema, Immagini in movimento 

Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo, 14

Proiezione CATTIVITÀ di Bruno Oliviero (2020) prima visione - ore 18.30 e 21.30 

Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria a

https://toptix3.mioticket.it/TeatroParenti/  

https://toptix3.mioticket.it/TeatroParenti/it-IT/shows/cattivita'/events

Incontro -ore 20.00

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a https://toptix3.mioticket.it/TeatroParenti/it-IT/events/limen-teatro,cinema,immagini%20in%20movimento/2020-9-15_20.00/sala%20acomea?back=2&area=71cf898d-d7ff-4625-916a-ca509c584d53&type=ga

L’incontro sarà in presenza e in diretta streaming su Facebook e Youtube

https://www.facebook.com/scuoladicinema.milano

https://www.youtube.com/user/FondazioneMilano

LIMEN Teatro, Cinema, Immagini in movimento Un doppio appuntamento realizzato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Filmmaker Festival per indagare interazioni e sconfinamenti tra teatro e cinema.

Cattività di Bruno Oliviero racconta il teatro partecipato di Mimmo Sorrentino e delle sue attrici recluse nella sezione di alta sicurezza del carcere di Vigevano. Il film segue la preparazione di tre spettacoli del progetto “Educarsi alla libertà” e documenta il percorso accidentato ma entusiasmante di consapevolezza ed emancipazione che le donne compiono insieme.

All’incontro interverranno il regista Bruno Oliviero, Mimmo Sorrentino e alcune delle protagoniste del film, il critico cinematografico Luca Mosso, il critico teatrale Oliviero Ponte di Pino e la giornalista e docente delle Civiche scuole di cinema e di teatro Ira Rubini.

 Info su

https://cinema.fondazionemilano.eu/

https://www.filmmakerfest.com/


  • Proiezioni