Il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà è l’appuntamento annuale con il cinema del reale prodotto dalla società FRANKIE SHOWBIZ.
Con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema documentario italiano e internazionale con uno spirito di dialogo, il Festival prevede la formula aperta al pubblico, con ingresso gratuito per tutte le proiezioni. Un’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale attraverso il racconto originale del cinema della realtà.
Il Festival prevede un ricco programma con 10 film documentari internazionali in anteprima italiana tra cui Wall di Cam Christiansen, Crime + Punishment di Stephen Maing, Exit di Karen Winther, The Guardians di Billie Mintz, The School in The Cloud di Jerry Rothwell e Transformer di Michael Del Monte; 6 film italiani fuori concorso, in collaborazione con Rai Cinema e Rai Cultura, in anteprima tra cui La Spartenza di Salvo Cuccia, La vita è un dono di Israel Moscati, My Home, in Libya di Martina Melilli e Via Gallica: sulle orme dei Romani fra storia e archeologia autore Keti Riccardi, regista Matteo Bardelli; 13 film documentari in anteprima assoluta selezionati per il concorso Storie dal mondo contemporaneo. E ancora la masterclassIl racconto del reale” con protagonista la regista e documentarista Costanza Quatriglio e l’incontroUn nuovo sguardo femminile sul cinema del reale”, con quattro giovani registe: Silvia Bellotti, Martina di Tommaso, Martina Melilli e Maria Tilli. Accanto alle proiezioni è prevista la sezione industry Visioni Incontra, a inviti, dedicata ai professionisti del settore.
Il programma completo del 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà è disponibile sul sito www.visionidalmondo.it alla sezione “Programma”.

 

INFO

Dal 14 al 16 settembre - Inaugurazione 13 settembre

Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, via San Vittore 21
Ingresso libero e gratuito sia agli incontri che alle proiezioni                                                                                                                                      
                                                                                                                        
Programma completo  www.visionidalmondo.it

 


  • Incontri
  • Proiezioni